La storia

Namman Muay, una storia di successo già da 85 anni

C’era una volta in Thailandia

I prodotti originali agli oli essenziali Namman Muay™ furono creati nel lontano 1930 a Bangkok, Thailandia. La ricetta per la loro preparazione si trasmetteva oralmente da generazione a generazione.

Perciò a quei tempi la ricetta esatta era nota soltanto a poche persone. Solo nel 1960 I primi prodotti furono finalmente pronti per uso commerciale.

Namman Muay olio datato 1930

Bottiglietta dell’olio Namman Muay datata 1930

Namman Muay e la Muay Thai

La Muay Thai (boxe Tailandese) all’inizio non conosceva gli effetti benefici della crema e dell’olio Namman Muay™. I primi ad usufruire di questi prodotti furono pugili classici. Erano i tempi del pugile Pon Kingpetch, noto anche come primo pugile del antico Siam, che diventò campione mondiale di boxe professionista, versione WBC. L’allenatore e proprietario della palestra dove Kingpetch si allenava, non era nessun altro che Thongtos Intratat, il fondatore della ditta farmaceutica Devakam.

Thongtos cercava da anni un modo per preparare i suoi pugili a resistere agli enormi sforzi fisici degli incontri già prima di entrare nel ring. Dopo innumerevoli tentativi finalmente riusci a produrre una miscela di oli essenziali sintetizzati esclusivamente da erbe locali Tailandesi, che se massaggiati nei muscoli degli atleti, aiutavano ad attivare il corpo riducendo la probabilità di lesioni muscolari e alle articolazioni. Thongtos dopo aver perfezionato il prodotto gli diede il nome ”Namman Muay™”, ovvero linimento pugilistico.

La storia di Namman Muay

Thongtos con il suo pugile Pon Kingpetch

…riusci a produrre una miscela di oli essenziali sintetizzati esclusivamente da erbe locali Thailandesi, che se massaggiati nei muscoli degli atleti, aiutavano ad attivare il corpo riducendo la probabilità di lesioni muscolari e alle articolazioni.

Nuovi orizzonti

Dopo il successo nel mondo pugilistico, Thongtos ha deciso di offrire Namman Muay™ anche ad altri amanti dello sport, che cominciarono ad usare i suoi prodotti con gran entusiasmo. Così nell’anno 1960 Thongtos decide di stabilire l’azienda Devakam Apothecary Pharmacies. Ed inizia la grande storia di collaborazione con il mondo della Muay Thai.

Oggi è impossibile trovare una palestra, evento o praticante di Muay Thai senza la presenza di Namman Muay™. La popolarità dei prodotti cresce troppo per poter essere contenuta dalla Tailandia e si diffonde in tutto il mondo.

La ricetta originale del Namman Muay™ è stata modificata dal 1960, per massimizzare l’efficacia degli ingredienti attivi. Anche se il prodotto si vende ormai in tutto il mondo, Namman Muay™ è fabbricato esclusivamente in Thailandia solo con erbe locali di massima qualità.

Il re Tailandese con rappresentanti della ditta Devakam

La visita del re Bhumibol Adulyadej ovvero Rama IX

Anche se il prodotto si vende ormai in tutto il mondo, Namman Muay™ è fabbricato esclusivamente in Tailandia solo con erbe locali di massima qualità.

Oltre lo sport

Con gli anni che passano l’olio Namman Muay™ ha cominciato ad espandersi oltre la Muay Thai anche ad altri sport, specialmente dove si necessita di un riscaldamento rapido dei muscoli. Ciclisti, corridori e atleti di ogni tipo possono finalmente trovare sollievo. Mentre la crema ha dimostrato eccellenti proprietà analgesiche, le quali aiutano ad alleviare sintomi di tensione e crampi muscolari e anche di infiammazioni artritiche. Proprio queste sono le proprietà che sono amate anche dalle persone più anziane.

Devakam Apothecary Hall ltd.

Gli uffici di Devakam Apothecary Hall a Bangkok

Namman Muay
VUOI RICEVERE
10% DI SCONTO
SUL TUO PRIMO ACQUISTO?